Rapinò una gioielleria a Cinecittà fermata una ex guardia giurata

Cronaca

(05 maggio 2012)

IL CASO

Rapinò una gioielleria a Cinecittà fermata una ex guardia giurata

In manette per una rapina a mano armata avvenuta il 3 maggio assieme a un complice non ancora identificato. Il bottino fu di 10mila euro

carabinieri.pngI carabinieri della stazione di Roma Cinecittà hanno sottoposto a fermo un 34enne romano, ex guardia giurata, ritenuto responsabile di una rapina a mano armata avvenuta il 3 maggio, in una gioielleria di via Tuscolana, nel quartiere Cinecittà. L’uomo, in compagnia di un complice non ancora identificato, dopo aver minacciato la responsabile del negozio si è fatto consegnare vari oggetti in oro per un valore complessivo di 10 mila euro, facendo perdere poi le proprie tracce.

I carabinieri della stazione di Roma Cinecittà intervenuti sul posto hanno avviato immediatamente le indagini e grazie anche alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere del circuito di video sorveglianza hanno identificato uno dei due autori della rapina.

Nella notte i carabinieri hanno raggiunto l’uomo presso la propria abitazione, sempre nel quartiere Cinecittà dove è stata rinvenuta e sequestrata anche la pistola che si ritiene sia stata utilizzata durante la rapina. La ex guardia giurata che già in precedenza era rimasta coinvolta in un’indagine per rapina, è stata portata nel carcere di Regina Coeli e dovrà rispondere di rapina aggravata. Ancora in corso le indagini dei militari volte ad identificare l’altro complice della rapina.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/05/news/gioielleria-34497556/

Rapinò una gioielleria a Cinecittà fermata una ex guardia giurataultima modifica: 2012-05-06T11:15:00+02:00da sagittario290