Perugia, via Sicilia ancora una rissa a bottigliate.

Cronaca

Lunedì 21 Maggio 2012 – 11:22

Perugia, via Sicilia ancora una rissa a bottigliate. La rabbia dei residenti

Notti da incubo acceso dall’alcol. «Correte, si sparano», ma è ubriaco e inventa tutto

20120521_caruba2.jpgPERUGIA – L’incubo Fontivegge lo raccontano i residenti. «Basta, così non ce la facciamo più. Svegliati all’una di notte dalle urla e dalla paura che succedesse qualcosa di peggio». Partono dalla rabbia, i residenti di via Sicilia, per raccontare l’ennesima rissaa bottigliate scoppiata sabato notte. «Erano una ventina, tutti ubriachi – racconta chi ha seguito la scena dai balconi -. Credo ci fossero anche bambini. E nonostante tutto hanno iniziato come sempre a litigare e a prendersi a bottigliate. Abbiamo chiamato le forze dell’ordine e anche la vigilanza privata che paghiamo, ma non ce la facciamo più a campare in questo modo, con la violenza sotto le nostre finestre». Sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri, due della polizia e una della provinciale, che si sono informate sul locale dal cui interno è scoppiata la rissa, mentre i partecipanti alla rissa sono scappati verso via del Macello.

Le reazioni.«Non è la prima volta che accade e non sarà l’ultima – commenta il consigliere comunale Pdl Emanuele Prisco – se non si prendono provvedimenti forti. Basta con chi pensa che può fare quello che vuole. Oltretutto in quella zona è vietato vendere alcolici e bottiglie di vetro dopo le 20 e quindi dovremmo chiederci dove questi signori si possano essere procurati le bottiglie. Mi aspetto interventi risolutivi perché in questa zona la misura è colma. I cittadini hanno fatto e fanno la loro parte, nel rispetto della legge, essendosi anche fatti carico di pagarsi la vigilanza privata, ma le istituzioni devono fare la propria».

La sparatoria. Ancora alcol nell’altra storia del fine settimana. Mentre la municipale ha controllato 22 veicoli (e nessun conducente è stato trovato in stato di ebbrezza), un camionista di passaggio a Sant’Andrea delle Fratte ha raccontato di aver visto una sparatoria. «Aiuto, correte, ci sono delle persone con la pistola in mano e si stanno sparando». L’allarme viene da una capannone della zona industriale dove arriva immediatamente la polizia. Che controlla capannone e zona circostante, fa domande e chiede in giro. Ma alla fine è tutto chiaro: non è successo nulla, ma il camionista, ubriaco, chissà cosa ha visto e l’ha scambiato per una sparatoria.

Tornando ai controlli della polizia municipale, si è beccato una denuncia e il sequestro dell’auto l’uomo che, alla guida senza assicurazione, è fuggito dopo un incidente in via Manna. Dopo lo scontro, senza feriti, l’uomo è anche svenuto, ma una volta rinvenuto è scappato, rischiando di travolgere anche il personale del 118 intervenuto per prestargli soccorso.

Gli espulsi.Due albanesi clandestini, invece, rintracciati dalla polizia in un bar di Ponte Felcino, sono stati espulsi e rimandati in nave in Albania. Allarme a Cenerente per le scritte contro la polizia apparse su alcuni muri.

http://www.ilmessaggero.it/umbria/perugia_via_sicilia_ancora_una_rissa_a_bottigliate_la_rabbia_dei_residenti/notizie/197565.shtml

Perugia, via Sicilia ancora una rissa a bottigliate.ultima modifica: 2012-05-22T11:00:00+02:00da sagittario290