Guardie Giurate Online

Maxi furto sventato nella zona industriale di Fasano

Cronaca

venerdì, 11 maggio 2012 ore 10:53

Maxi furto sventato nella zona industriale di Fasano

I ladri caricano due camion di elettrodomestici. L’arrivo di carabinieri e vigilantes manda in fumo il piano.

di Redazione Go Fasano

FASANO – Un maxi furto è stato sventato questa notte da Carabinieri e vigilantes nella zona industriale sud di Fasano, quella in pratica ubicata tra Fasano e Pezze di Greco.

I ladri sono entrati in azione presso una azienda del posto che si occupa della produzione di scope elettriche. A quanto pare con due camion – che sono risultati rubati uno a Locorotondo e uno a Fasano (quest’ultimo tra l’altro pare fosse stato rubato qualche anno fa proprio alla stessa ditta dove è avvenuto il furto) – i banditi sono arrivati nei pressi dello stabilimento e dopo aver forzato una porta di ingresso, hanno rubato 500 scope elettriche pronte per la vendita e le hanno caricate sui due camion e su una Fiat Multipla, sempre di proprietà della stessa azienda, che si trovava parcheggiata nel piazzale.

Intorno alla 3.30 di questa notte una guardia giurata in servizio di ispezione nella zona industriale sud ha notato i due camion parcheggiati in posizione sospetta udendo anche alcuni rumori. Ha così allertato i Carabinieri che giunti sul posto sono penetrati all’interno dell’azienda rinvenendo i due camion e la Multipla ormai carichi di scope elettriche, pronti per la partenza. I banditi, avvertiti quasi sicuramente da un palo dell’arrivo di vigilantes e Carabinieri, avevano fatto perdere, però, le loro tracce.

Un bottino, dunque, di tutto rispetto che ammonta all’incirca a 50 mila euro, quello del furto sventato questa notte dai Carabinieri.

Indagini sono in corso per cercare di identificare gli autori di questo furto, fortunatamente andato in fumo.

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/15897-maxi-furto-sventato-nella-zona-industriale-di-fasano.html

Maxi furto sventato nella zona industriale di Fasanoultima modifica: 2012-05-12T11:00:00+02:00da