Ladri in azione nella notte in due aziende, fuga a mani vuote

Cronaca

Venerdì 25 Maggio 2012 09:23

Ladri in azione nella notte in due aziende, fuga a mani vuote

Silvia Liquori

fotocnh_250_180.jpgSURBO/TREPUZZI (Lecce) – Due furti andati a vuoto, questa notte, il primo all’interno dell’azienda “New Holland”, nella zona industriale di Surbo, il secondo nel deposito della ditta “D’Aprile”, che commercializza all’ingrosso prodotti per pasticcerie, a Trepuzzi.

Era da poco passata l’una quando il custode notturno della sede leccese dell’azienda produttrice di macchine agricole ha “disturbato” i malviventi, al momento ancora ignoti, intenti a rubare carburante da una locomotiva utilizzata per gli spostamenti interni alla struttura. I ladri sarebbero riusciti a riempire due taniche di carburante prima di essere costretti a darsi alla fuga, abbandonando il bottino. Indagini in corso da parte della questura di Lecce.

Per quanto riguarda il secondo tentativo di furto, in questo caso a far saltare i piani dei ladri è stato l’allarme del deposito, collegato con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza “La vigile” e scattato intorno alle 21.45.

Sul posto si è immediatamente recata una pattuglia, ma all’arrivo dei vigilanti i malviventi erano già fuggiti via. Dai controlli è emerso che i ladri avrebbero cercato di introdursi nel deposito tagliando la rete di recinzione, mentre con un tubo avrebbero cercato di oscurare la telecamera esterna per non essere ripresi.

http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/politica/provincia/35035-ladri-in-azione-nella-notte-in-due-aziende-fuga-a-mani-vuote.html

Ladri in azione nella notte in due aziende, fuga a mani vuoteultima modifica: 2012-05-26T11:00:00+02:00da sagittario290