Incendio all’isola ecologica di via Stazio: è di natura dolosa

Cronaca

11/05/2012

Incendio all’isola ecologica di via Stazio: è di natura dolosa

Intervento di Polizia di Stato e due squadre di Vigili del Fuoco del distaccamento di Barletta

320498_634723263559410940_iiiiincendio_4_640x410.jpgUn incendio, quasi certamente di natura dolosa, si è sviluppato intorno alle ore 4,15 all’interno dell’isola ecologica comunale di via Stazio, angolo via Sofocle, nella zona PIP.

Ad accorgersi del denso fumo nero proveniente dalla struttura, un metronotte in servizio nella zona che ha subito avvertito il numero di emergenza “113” ed i Vigili del Fuoco.

Poco più di un’ora è durato l’intervento delle due squadre dei Vigili del Fuoco giunte da Barletta che hanno spento le alte fiamme provenienti da un cumulo di pneumatici usati e di materassi. L’origine è quasi certamente di natura dolosa. L’incendio si è sviluppato e propagato all’interno della struttura comunale, gestita dall’AIMERI.

Dalle prime luci dell’alba sono invece al lavoro i poliziotti del gabinetto della Polizia Scientifica del locale Commissariato di P.S., che stanno conducendo le indagini.

Al momento non si conoscono altri particolari.

L’episodio, molto inquietante, avviene proprio nel momento in cui la nuova ditta aggiudicataria del bando per il servizio di raccolta dei rifiuti urbani .per Andria e per Canosa di Puglia- si appresta ad approntare i nuovi servizi così come stabiliti nel capitolato d’appalto.

La struttura comunale comunque, non è stata compromessa ed in tarda mattinata potrà riprendere la sua normale attività.

http://www.andrialive.it/news/Cronaca/186332/news.aspx#main=articolo

Incendio all’isola ecologica di via Stazio: è di natura dolosaultima modifica: 2012-05-12T10:45:00+02:00da sagittario290