Gli rubano la bici in centro

Cronaca

(15 maggio 2012)

Gli rubano la bici in centro la ritrova su un annuncio on line

La polizia riesce a recuperarla analizzando lo sfondo della foto pubblicata su internet. I ladri due universitari. Un altra vittima di furto recupera la sua due ruote al Barilla Center

125845500-711f2a6d-5fbb-49cb-9770-640ad34d4001.jpgRitrovare biciclette rubate è un caso raro, ma a due vittime di furto è successo, anche grazie alla collaborazione della squadra mobile. La prima è stata recuperata grazie a un annuncio on line. I ladri infatti, dopo averla sottratta mentre il proprietario era in un bar del centro, hanno poi pensato di rivenderla su un sito internet. E’ stato proprio il ragazzo derubato a riconoscerla, mentre cercava un’altra bicicletta da acquistare, e a contattare la polizia.

Gli agenti hanno analizzato la foto pubblicata sul web: l’immagine era stata scattata in una mansarda, probabilmente in una di quelle che si trovano di fronte al locale dove è stato compiuto il furto. Così i poliziotti sono andati a verificare. Quando uno degli inquilini ha aperto loro la porta, hanno subito riconosciuto la casa e fatto confessare il ragazzo. La bici è stata recuperata e i due ladri, due studenti universitari incensurati, denunciati per furto.

LA BICI GIAPPONESE – Nel secondo caso a ritrovare la sua due ruote è stato lo stesso proprietario, un 18enne. Il ragazzo ha riconosciuto la bici, un modello raro comprato da suo padre in Giappone, tra quelle parcheggiate al Barilla Center. Ha atteso che qualcuno si avvicinasse ad aprire il lucchetto e gli ha fatto sapere che quella bici era sua. L’altro gli ha replicato che gli era stata prestata da un amico. Gli animi si sono scaldati e ne è nato un parapiglia tale da far avvicinare una guardia giurata. Il vigilante ha minacciato di chiamare la polizia e il ladro si è allontanato, lasciando la bicicletta al suo legittimo proprietario. Che, però, non contento, ha deciso comunque di parlare con gli agenti. La squadra mobile è riuscita a rintracciare il ladro e il suo complice, che sono stati denunciati per furto.

http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/05/15/news/gli_rubano_la_bici_in_centro_la_ritrova_su_un_annuncio_on_line-35180394/

Gli rubano la bici in centroultima modifica: 2012-05-16T11:00:00+02:00da sagittario290