COMUNICATO A TUTTE LE GUARDIE GIURATE D’ITALIA

Sindacato

23/05/2012

COMUNICATO A TUTTE LE GUARDIE GIURATE D’ITALIA

Si terrà il 2 giugno a Roma la manifestazione unitaria dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.

comunicato.jpgLe Segreterie Nazionali di CGIL, CISL e UIL hanno indetto per il giorno 2 giugno 2012 una manifestazione unitaria per sollecitare al governo ed alle forze parlamentari e politiche, l’immediata l’adozione di provvedimenti urgenti per il lavoro, sul tema delle pensioni e della previdenza, nonché sul sostegno al reddito delle persone e delle famiglie, con il preciso fine di avviare la ripresa dello sviluppo economico del sistema Italia.

La data del 2 giugno – Festa della Repubblica – è stata scelta dalle Segreterie Nazionali proprio per sottolineare la necessità di dare corpo al dettato dell’art. 1 della Costituzione “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro . . . . “ con provvedimenti specifici atti a stimolare la crescita e lo sviluppo del sistema produttivo del Paese.

A tale manifestazione, sfileranno anche le Guardie Giurate libere dal servizio, in DIVISA e senza arma, portando il loro striscione “40 mesi senza contratto”. Cercando tutti insieme di aumentare la loro visibilità, come già avvenuto il 14 maggio u.s., durante il presidio: CIRCONDIAMO LA RAI.

Le Guardie Giurate, non possono rassegnarsi ne arrendersi di fronte a questa situazione e necessaria una prova di orgoglio che coinvolga tutti, a prescindere da questa o quella sigla sindacale, lottiamo per noi stessi.

La manifestazione, che si terrà a Roma – piazza del Popolo – con inizio alle ore 16:00, sarà preceduta da un corteo che partirà da Piazza Mazzini alle ore 14:30.

PARTECIPIAMO NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE, PER DARE PIU’ VISILITA’ ALLA NOSTRA CATEGORIA.

Guardie Giurate Online

COMUNICATO A TUTTE LE GUARDIE GIURATE D’ITALIAultima modifica: 2012-05-24T12:00:00+02:00da sagittario290