33enne uccisa con colpo di pistola al volto

Sezione: NAPOLI

Martedì 29 Maggio 2012 – 15:53

33enne uccisa con colpo di pistola al volto
Arrestato il marito dopo interrogatorio

20120529_carabinieri_brusciano.jpgNAPOLI – Un colpo d’arma da fuoco, al viso: è morta così, nel Napoletano, la scorsa notte a Brusciano, una donna di 33 anni. La vittima è stata trovata all’interno della sua abitazione: accanto al corpo una pistola calibro 9 regolarmente detenuta dal marito 35enne, guardia particolare giurata in servizio presso un istituto di vigilanza di Avellino, nonché un bossolo dello stesso calibro e un’ogiva deformata. Il primo a finire sotto interrogatorio è stato il marito.

È dopo una segnalazione telefonica pervenuta alla Centrale Operativa di Castello di Cisterna, che la scorsa notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rinvenuto il cadavere di Vincenza Zullo, 33 anni, all’interno della sua abitazione in via Biagio Caccia 21. Da un esame esterno la donna, casalinga, sarebbe deceduta a causa di una ferita da arma da fuoco alla faccia.

Nel corso di un sopralluogo i militari dell’arma hanno rinvenuto a fianco al cadavere l’arma, il bossolo e l’ogiva. La salma è stata portata all’obitorio del II Policlinico di Napoli per l’esame autoptico.

Dopo diverse ore di interrogatorio, è stato arrestato Salvatore Velotto, marito della 33enne Vincenza Zullo. L’uomo, una guardia giurata, avrebbe ammesso di aver ucciso la donna dalla quale, anche se non formalmente, era separato in casa da tempo. L’omicidio sarebbe scattato al termine di una delle tante discussioni che i due ormai avevano sempre più spesso.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=199144

33enne uccisa con colpo di pistola al voltoultima modifica: 2012-05-30T11:30:00+02:00da sagittario290