Guardie Giurate Online

Veggiano, assalto al furgone blindato: feriti 3 vigilantes

Cronaca

21 aprile 2012

Veggiano, assalto al furgone blindato: feriti 3 vigilantes

Un commando assalta le guardie giurate che stavano ritirando l’incasso del sabato sera dalla cassa continua del supermercato Iperlando. Nella sparatoria i 3 vigilantes rimangono feriti. Ricerche in tutta la provincia

VEGGIANO. Un vigilante ferito da un colpo di pistola ad una gamba, altri due sotto shock e un sacco di denaro rubato. È questo il bilancio dell’assalto compiuto a Veggiano da sei banditi armati di pistole e mitra kalashnikov ad un furgone portavalori della Civis che stava raccogliendo l’incasso dall’ipermercato Lando.

I banditi si erano nascosti in uno stabile in disuso a pochi passi dall’ipermercato. L’assalto è avvenuto all’arrivo del furgone portavalori, dietro l’esercizio commerciale. I rapinatori, tutti con passamontagna e vestiti con tute mimetiche, hanno aggredito alle spalle le guardie giurate nel tentativo di immobilizzarle.

Uno dei banditi si è impossessato della pistola che uno dei vigilanti teneva nella fondina e nell’azione concitata è partito un colpo di pistola. Sull’asfalto i carabinieri hanno contato cinque bossoli, tre di kalashnikov, uno della pistola della guardia giurata e uno di un’altra pistola.

I vigilantes, presi di sorpresa, non hanno avuto il tempo di reagire, e quindi neanche di sparare. I banditi, secondo quanto si è appreso, si sono impossessati di un solo sacco di denaro (non si sa ancora la cifra del bottino) lasciando nel furgone altri sacchi pieni di soldi. Il commando è fuggito a bordo di due auto.

Tra le guardie giurate ferite un giovane di 24 anni, proprio di Veggiano, che ha riportato un trauma cranico per un colpo ricevuto, mentre un altro vigilante, un uomo di 55 anni di Rovolon, è rimasto ferito per un colpo di pistola alla gamba. I banditi hanno agito utilizzando fucili a pompe e pistole.Nella zona i carabinieri hanno istituito numerosi posti di blocco.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/04/21/news/mestrino-assalto-all-incasso-dell-iperlando-feriti-3-vigilantes-1.4399654

Veggiano, assalto al furgone blindato: feriti 3 vigilantesultima modifica: 2012-04-22T12:00:00+02:00da