Val di Magra, due furti sventati dalle guardie giurate durante la notte

Cronaca

Martedì 24 aprile 2012 alle 12:51:15

Val di Magra, due furti sventati dalle guardie giurate durante la notte

img_926.jpgVal di Magra – Val di Vara – Notte di azione per le guardie dell’istituto di vigilanza ‘La Lince’.

Il primo intervento è scattato alle 21.30, quando la centrale operativa dell’istituto ha ricevuto una segnalazione di allarme furto presso l’Hotel Mogol di Sarzana. Dopo 5 minuti la pattuglia che presidia 24 ore su 24 il centro di Sarzana era sul posto e ha immediatamente riscontrato un cancello aperto, nonostante il lucchetto fosse integro. Ad un più approfondito controllo la guardia ha potuto verificare un vetro rotto, così è partita la segnalazione alle forze dell’ordine e al titolare dell’attività.

Poche ore dopo, all’1.50 la centrale ha ricevuto una nuova segnalazione di allarme proveniente da un’abitazione di Ortonovo. Il cliente, che si trovava all’interno della villetta è stato contattato dall’operatore della centrale e ha richiesto l’intervento della pattuglia affermando di aver udito dei rumori all’ingresso principale.

La pattuglia si è precipitata sul posto e al suo arrivo gli operatori hanno notato segni di tentato scasso e l’asportazione della serratura della porta d’ingresso.

Arrivate in supporto altre squadre – sono undici le radio pattuglie che contemporaneamente presidiano il territorio nel periodo notturno – è stata rinvenuta la serratura di accesso nel giardino vicino all’abitazione. I ladri si sono dati alla fuga non appena è scattato l’allarme.

REDAZIONE

http://www.cittadellaspezia.com/Val-di-Magra-Val-di-Vara/Cronaca/Val-di-Magra-due-furti-sventati-dalle-107735.aspx

Val di Magra, due furti sventati dalle guardie giurate durante la notteultima modifica: 2012-04-25T11:15:00+02:00da sagittario290