Uno Bianca: domani commemorazione carabinieri uccisi (2)

Cronaca

15/04/2012

Uno Bianca: domani commemorazione carabinieri uccisi (2)

attualità,cronaca,guardia giurata,portavalori,uno bianca,commemorazione,domani,condannati(Adnkronos) – Valicelli e’ attualmente fuori dal carcere cosi’ come Gugliotta che, condannato a 28 anni di reclusione, poi ridotti a 18, e’ uscito nel 2008 grazie all’indulto e ai benefici per buona condotta previsti della legge.

Stessa sorte, a quasi 30 anni dai fatti, tocca ora a Marino Occhipinti, l’ex agente della Questura di Bologna che oggi ha ottenuto dal Tribunale di Sorveglianza di Venezia l’accoglimento della sua richiesta di semiliberta’. Occhipinti fu condannato all’ergastolo per aver preso parte all’assalto del furgone Coop di Castel Maggiore in cui mori’ una guardia giurata. I tre fratelli Savi sono stati condannati all’ergastolo.

Ma anche dal carcere i fratelli Savi hanno continuato in questi anni a far parlare di se’. Sdegno e incredulita’ ha investito, in particolare, l’associazione dei parenti delle vittime, presieduta da Rosanna Zecchi, quando nell’agosto del 2006, Roberto Savi ha presentato la richiesta di grazia al tribunale di Bologna, ritirata pochi giorni dopo dallo stesso detenuto in seguito al parere sfavorevole della magistratura.

http://www.liberoquotidiano.it/news/980866/Uno-Bianca-domani-commemorazione-carabinieri-uccisi-2.html

Uno Bianca: domani commemorazione carabinieri uccisi (2)ultima modifica: 2012-04-16T11:15:00+02:00da sagittario290