Salmaso (Pdl): «Rivolgiamoci alla vigilanza privata»

Cronaca

04 aprile 2012

le politiche per la sicurezza

Salmaso (Pdl): «Rivolgiamoci alla vigilanza privata»

Le politiche per la sicurezza della città sono ancora al centro del dibattito politico, soprattutto da parte delle opposizioni. Il capogruppo Pdl Alberto Salmaso ha presentato alla commissione per le…

AlbertoSalmaso.jpgLe politiche per la sicurezza della città sono ancora al centro del dibattito politico, soprattutto da parte delle opposizioni. Il capogruppo Pdl Alberto Salmaso ha presentato alla commissione per le politiche sulla qualità della vita le sue proposte per l’ordine pubblico e la sicurezza. «Alla base di molti episodi di criminalità c’è la droga. È necessario intervenire sul controllo ma anche attraverso la prevenzione» spiega Salmaso, «oltre alle telecamere si potrebbe fare di più: la mia proposta è di attivare una convenzione con gli istituti di vigilanza privata».

Per i leghisti Luca Littamè e Mario Venuleo ritornano invece su quanto successo in via Vicenza e sulle occupazioni degli alloggi Ater. «Il controllo dell’occupazione di alloggi pubblici è prerogativa in esclusiva del Comune per il rilascio delle residenze. Gli accertamenti puntuali degli alloggi sono esercitati dai messi comunali e non dalla Polizia Municipale». «C’è una bella differenza e Padova rischia di pagarla anche in termini economici» commentano i leghisti, «i casi di aggressione a commercianti portano i negozianti ad avere paura, i clienti lo stesso e i genitori decidono di non inviare i loro figli a studiare a Padova».

(v.v.)

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/04/04/news/salmaso-pdl-rivolgiamoci-alla-vigilanza-privata-1.3774463

Salmaso (Pdl): «Rivolgiamoci alla vigilanza privata»ultima modifica: 2012-04-05T10:45:00+02:00da sagittario290