Rubano un’autopompa, intercettati da un vigilante durante la fuga

Cronaca

Mercoledì 04 Aprile 2012 10:21

Rubano un’autopompa, intercettati da un vigilante durante la fuga

Silvia Liquori

deiaco_250_180.jpgGEMINI (Lecce) – Un’autopompa scortata da due auto che transita sulla statale 274 in un orario piuttosto insolito, le 22 di ieri sera.

È stato proprio questo a insospettire il vigilante della Deiacosecurity, in servizio di pattugliamento nella zona, che ha quindi subito allertato la centrale operativa. Avvicinandosi al mezzo, che era seguito a distanza ravvicinata da due auto, la guardia giurata ha notato sulla fiancata dell’autopompa il nome dell’impresa edile alla quale apparteneva il veicolo.

Comunicatolo alla centrale operativa, questa ha subito allertato il commissariato di Taurisano, che ha mandato una volante per intercettare l’autopompa.

I ladri hanno però capito di essere stati scoperti, cercando così di seminare la pattuglia. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento per circa due chilometri, finché i malviventi non hanno abbandonato l’autobotte in una piazzola di sosta sulla provinciale per Ugento, fuggendo a tutta velocità a bordo delle due auto che fungevano da “scorta”.

Dai controlli dei poliziotti l’autobotte è risultata essere stata rubata in una ditta di calcestruzzi di Gemini.

http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/cronaca/provincia/32492-rubano-unautopompa-intercettati-da-un-vigilante-durante-la-fuga.html

Rubano un’autopompa, intercettati da un vigilante durante la fugaultima modifica: 2012-04-05T11:15:00+02:00da sagittario290