Rubano trecentomila euro dentro un’auto portavalori

Cronaca

16 aprile 2012

Rubano trecentomila euro dentro un’auto portavalori
E’ accaduto in un parcheggio a Sesto Fiorentino

Indagini della questura. I soldi erano in alcuni sacchetti

untitled.pngFirenze, 16 aprile 2012 – Furto da un’auto portavalori a Sesto Fiorentino. Ignoti hanno rubato 300mila euro. E’ successo stamani nel parcheggio di un supermercato a Sesto Fiorentino (Firenze). I malviventi hanno rotto il finestrino dell’auto, una Panda allestita per il trasporto di valori, e hanno preso 300mila euro contenuti in dei sacchetti. Sul posto sono intervenute le volanti di Sesto e la squadra mobile della Questura di Firenze, che indagano sull’accaduto.

Il veicolo sarebbe una vettura modificata per il trasporto dei valori, ma non blindata. I ladri hanno rotto il vetro posteriore e asportato alcune valigette blindate che contenevano il denaro. Le valigette, tra l’altro, se vengono aperte forzandole e senza rispettare determinate procedure, fanno scattare un allarme e le banconote che vi sono contenute vengono macchiate di colore per renderle inutilizzabili dai ladri.

Secondo le prime informazioni il veicolo era in sosta nel parcheggio di un centro commerciale, poco lontano da un ufficio postale che doveva essere rifornito di denaro dal servizio portavalori. Sempre secondo quanto appreso al momento del furto nel veicolo non c’era nessuno a bordo.

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2012/04/16/698215-rapina-auto-portavalori-sesto-fiorentino.shtml

Rubano trecentomila euro dentro un’auto portavaloriultima modifica: 2012-04-17T11:00:00+02:00da sagittario290