Padova: vigilante ferito nell’assalto a un portavalori

Cronaca

Domenica 22 aprile 2012 01:02

Padova: vigilante ferito nell’assalto a un portavalori

e8c0436e5d238f523ebfeccbc9dc40c8-260x146.jpgUn vigilantes ferito da un colpo di pistola ad una gamba, altri due sotto shock e un sacco di denaro rubato. È questo il bilancio dell’assalto compiuto a Mestrino da sei banditi armati di pistole e mitra kalashnikov ad un furgone portavalori della Civis che stava raccogliendo l’incasso dall’ipermercato Lando.

I banditi, italiani ritengono i carabinieri di Padova, si erano nascosti in uno stabile in disuso a pochi passi dall’ipermercato. L’assalto è avvenuto all’arrivo del furgone portavalori, dietro l’esercizio commerciale. I rapinatori, tutti con passamontagna e vestiti con tute mimetiche, hanno aggredito alle spalle le guardie giurate nel tentativo di immobilizzarle.

Uno dei banditi si è impossessato della pistola che uno dei vigilantes teneva nella fondina e nell’azione concitata è partito un colpo di pistola. Sull’asfalto i carabinieri hanno contato cinque bossoli, tre di kalashnikov, uno della pistola della guardia giurata e uno di un’altra pistola.

I vigilantes, presi di sorpresa, non hanno avuto il tempo di reagire. I banditi, secondo quanto si è appreso, si sono impossessati di un solo sacco di denaro (non si sa ancora la cifra del bottino) lasciando nel furgone altri sacchi pieni di soldi. Il commando è fuggito a bordo di due auto. Nella zona i carabinieri hanno istituito numerosi posti di blocco.

http://www.unionesarda.it/Articoli/News/268172

Padova: vigilante ferito nell’assalto a un portavaloriultima modifica: 2012-04-23T11:15:00+02:00da sagittario290