Pachino, sventato furto dalla vigilanza privata

Cronaca

2 Aprile 2012

Pachino, sventato furto dalla vigilanza privata

image001-6-300x208.jpgTentativo di furto sventato a Pachino nella notte fra sabato e domenica.

All’una e trenta di domenica mattina, la Sala Operativa dell’Istituto di Vigilanza Privata “La Ronda”, riceveva una segnalazione di allarme proveniente dal sistema antintrusione di una importante e nota cooperativa agricola sita a pochi chilometri dal centro abitato della cittadina, già più volte in passato oggetto delle attenzioni di malintenzionati.

Immediatamente l’Operatore di Centrale allertava la Radiomobile de “La Ronda” in servizio nella zona. In meno di dieci minuti le Guardie Giurate giungevano sul posto e avviavano un’attenta ispezione per rilevare eventuali segnali di effrazione.

Immediatamente le Guardie de “La Ronda” notavano che la rete di recinzione esterna era stata tagliata in un punto, e che la tapparella di una finestra era insolitamente aperta.

Veniva quindi richiesto l’intervento di uno dei responsabili della cooperativa, al fine di effettuare un’ispezione anche all’interno dei locali.

Una volta giunto sul posto un responsabile, le Guardie Giurate effettuavano il controllo all’interno del locali e notavano che una finestra era stata effettivamente forzata dall’esterno nel tentativo di accedere, ciò aveva causato l’attivazione del sistema antintrusione ed il conseguente intervento delle Guardie Giurate.

Già da una prima verifica, è stato possibile rilevare che nulla è stato asportato dai ladri che probabilmente, vista la rapidità dell’intervento de “La Ronda”, non sono neanche riusciti a mettere piede all’interno dell’azienda, costretti ad una repentina fuga.

http://www.siracusanews.it/node/27705

Pachino, sventato furto dalla vigilanza privataultima modifica: 2012-04-03T11:30:00+02:00da sagittario290