Ladri in Porsche fanno esplodere il bancomat

Cronaca

31 marzo 2012, 17:31

Ladri in Porsche fanno esplodere il bancomat

Boato nella notte. Fuggono con un bottino di oltre 20mila euro

di Redazione

admin93-e1333207853752.jpgSanta Maria Maddalena. Un gran boato ha squarciato la tranquillità della notte di Santa Maria Maddalena. Alle 3.40 di questa notte una banda di malviventi ha fatto esplodere il bancomat della filiale della banca di Credito Cooperativo del Polesine in via Eridania. È stata una guardia giurata durante il giro di controllo a dare l’allarme.

Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri della compagnia di Castelmassa, insieme ai colleghi del nucleo operativo di Rovigo e della stazione di Occhiobello, sembra che l’esplosione sia avvenuta attraverso il classico metodo dell’acetilene: gas esplosivo introdotto all’interno della cassa bancomat e poi l’accensione del meccanismo esplosivo.

I criminali, almeno due le persone inquadrate dalle telecamere di sorveglianza, sono fuggiti a bordo di una Porsche Cayenne di colore scuro. Gli inquirenti non escludono che ci fosse una terza persona sul posto come palo.

Sono in corso le indagini per cercare di risalire alla provenienza della vettura. I militari stanno vagliando le denunce degli ultimi tempi di auto rubate nel tentativo di rintracciare elementi utili all’identificazione della banda.

Il bottino, danni a parte, è superiore ai 20mila euro. Sarebbe il primo colpo di questa entità registrato presso l’istituto di credito negli ultimi anni.

http://www.estense.com/?p=209014

Ladri in Porsche fanno esplodere il bancomatultima modifica: 2012-04-01T11:00:00+02:00da sagittario290