Furti al Papola: lunedì i vigilantes davanti al gip

Cronaca

Giovedì 19 Aprile 2012 07:10

Furti al Papola: lunedì i vigilantes davanti al gip

Redazione_2

arrestati-aeroporto.jpgBRINDISI – Si terranno lunedì gli interrogatori di garanzia delle guardie giurate dell’Ivri agli arresti domiciliari per aver derubato i passeggeri in partenza dall’aeroporto del Salento. Davanti al gip Valerio Fracassi deporranno sette Brindisini (Cinzia Angolano, di 34 anni, Antonio Binetti, di 38 anni, Claudio Malvaso, di 33 anni, Domenico Muccio, di 32 anni, Antonella Negro, di 26 anni, Donato Tasco, di 47 anni, Andrea Torino, di 24 anni) e il mesagnese Massimo Devicienti di di 45 anni. Tutti e otto gli arrestati sono accusato di concorso in peculato. I fatti contestati, 5 furti consumati e 4 tentati furti, risalgono al luglio e all’agosto del 2012. Fanno eccezione i dodici mila euro in contanti rubati, nel febbraio del 2009, dalla valigia di un passeggero cinese. Le presunte malefatte dei vigilantes sono venute a galla grazie alle microcamere e ai microfoni installati dagli agenti della polizia di frontiera in alcuni locali dell’aeroporto. Particolarmente preziose, in particolare, si sono rivelate le immagini ripresa dall’occhio elettronico piazzato nel solaio della “stiva”, stanzino in cui si controllano le valigie dal contenuto sospetto destinate all’imbarco.

E’ qui che le guardie giurate, secondo quanto appurato agli inquirenti, frugavano nei bagagli dei passeggeri in partenza da Brindisi, alla ricerca di oggetti di valore. In alcuni casi, la refurtiva era di modestissimo valore: un caricabatteria, un paio di cartoline o un profumo. In altri, i vigilantes racimolarono bottini di tutto rispetto. Le vittime preferite erano i cinesi.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17481:furti-al-papola-lunedi-i-vigilantes-davanti-al-gip&catid=90:cronaca-brindisi&Itemid=280

Furti al Papola: lunedì i vigilantes davanti al gipultima modifica: 2012-04-20T11:30:00+02:00da sagittario290