Crisi, salgono i furti di cibo nei market: un arresto

Cronaca

21 aprile 2012

Crisi, salgono i furti di cibo nei market: un arresto

image1.jpgPresso i supermercati modenesi, grandi o piccoli che siano, si moltiplicano i furti di generi alimentari. C’è chi ci prova coprendo il colpo grazie all’utilizzo del salvatempo, registrando elettronicamente qualche prodotto per non destare troppi sospetti, chi invece prende, nasconde in passeggini o sotto ai propri vestiti confezioni di salumi, formaggi, carne e anche pane.

E non sono solo stranieri, come viene da supporre, ma tra quelli visti, ripresi da telecamere, controllati dal servizio d’ordine interno, bloccati dalle guardie giurate non appena superano la barriera delle casse, ci sono tanti modenesi.

Segno di una povertà sempre più diffusa, degno sociale tangibile che qualcosa non sta funzionando. Non si tratta di casi sporadici: i furti sono quotidiani. L’altra sera una guardia giurata è finita all’ospedale con ferite varie al gomito dopo aver bloccato un ladro di Parmigiano reggiano che ha reagito violentemente. Il ladro, un modenese, è stato successivamente bloccato ed arrestato per rapina impropria e lesioni. Il fatto verso le 20, teatro della vicenda il supermercato Esselunga di via Morane.

N.R., 33enne nato a Modena, dopo aver gironzolato fra i vari reparti della grande rivendita, ha puntato ad una confezione di parmigiano reggiano, collocata in uno scaffale. E pensando di non essere visto, se ne è impossessato, occultandola sotto al giubbotto che indossava. Dopodiché ha oltrepassato con nonchalance la barriera delle casse senza pagare. Ma è intervenuta una guardia particolare giurata che ha invitato l’uomo a seguirlo presso gli uffici del supermercato. N.R. ha reagito aggredendo la guardia e ha abbandonato il Parmigiano fuggendo a piedi. È stato dato l’allarme e mentre la guardia inseguiva di corsa il ladro, nelle vicinanze si portato un equipaggio della Volante. L’inseguimenti si è quindi concluso in via Archirola, quando i poliziotti hanno bloccato il 33enne. Da accertamenti svolti in questura è poi emerso che N.R aveva a proprio carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Per il vigilante 15 giorni di prognosi per traumi e ferite al gomito sinistro.

(s.to)

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/04/21/news/crisi-salgono-i-furti-di-cibo-nei-market-un-arresto-1.4400334

Crisi, salgono i furti di cibo nei market: un arrestoultima modifica: 2012-04-22T11:45:00+02:00da sagittario290