Aversa: si finge malato e ruba al pronto soccorso

Sezione: CAMPANIA

Sabato 07 Aprile 2012 – 13:54

Aversa: si finge malato e ruba al pronto soccorso

20120407_aversa.jpgAVERSA – L’ultimo ladro è stato pizzicato dalla guardia giurata dell’ospedale di Aversa. Il protagonista della vicenda è un uomo di 35 anni di Teverola con una serie di reati alle spalle, che è entrato in veste di paziente del pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa ed è uscito da ladro.

È successo al Triage dell’ospedale più affollato dell’intera provincia di Caserta, ieri mattina. Approfittando del cambio di guardia dei medici e di un’emergenza che aveva impegnato l’infermiere di turno all’accettazione, il trentacinquenne ha cercato di farla franca. Si è fatto refertare per una frattura al dito di una mano e ha atteso il suo turno nella sala d’aspetto.

Poi, vista l’assenza momentanea del medico e dell’infermiere, ha pensato di rubare l’alimentatore del computer che registra le entrate e le uscite dei pazienti, il numero degli arrivi e la gravità della loro condizione di salute. Ha poi nascosto nella sua autovettura il pezzo del computer. Ad accorgersene, però, è stata la guardia giurata di turno al Triage che, alle otto del mattino, ha notato la mancanza dell’alimentatore e ha avviato una piccola indagine all’interno della sala d’attesa.

Iniziando proprio dall’infermiere che aveva notato che alcune funzioni del computer non rispondevano ai comandi. L’unico sospettato era proprio il trentacinquenne che è stato fermato dalla guardia dell’istituto di vigilanza Lavoro e Giustizia di Caserta ed è stato costretto ad aprire la sua auto per verificare la fondatezza dei sospetti. E, infatti, l’alimentatore era proprio lì, nascosto sotto al sedile della vettura. L’uomo è stato consegnato alla polizia del locale commissariato che lo ha denunciato in stato di libertà.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=189563&sez=CAMPANIA

Aversa: si finge malato e ruba al pronto soccorsoultima modifica: 2012-04-08T10:45:00+02:00da sagittario290