Zen, nuovo raid vandalico alla scuola Falcone

Cronaca

29/02/2012

Zen, nuovo raid vandalico alla scuola Falcone
Sabato era stata visitata da Profumo

di Redazione

scuola falcone-2.jpg“Spero che la scuola migliori e che possiate trovarne una migliore e più pulita. La scuola è importante, è il primo riferimento nella società. Prometto una maggiore presenza dello Stato“. Questa la risposta del ministro dell’Istruzione Francesco Profumo ad una bambina che gli chiedeva se lui manderebbe i suoi figli in una scuola dello Zen. Ma della presenza dello stato, nonostante la visita di sabato del Ministro, ancora nulla. E infatti nella notte l’istituto comprensivo Giovanni Falcone è stato nuovamente vandalizzato: pavimento e porte sono stati imbrattati con la vernice.

L’ultimo assalto alla scuola risale a poco più di 10 giorni fa. Quando di notte alcuni teppisti hanno bruciato Zen, altro raid alla scuola Falcone
centralina elettrica
dell’impianto d’allarme dell’istituto

Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/cronaca/raid-vandalico-scuola-falcone-zen-17-febbraio-2012.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201. A questo punto. Il commissario del Comune, Luisa Latella, sta valutando se affidare il controllo della scuola alle guardie giurate del Coime che presidiano ville e giardini.

L’ennesimo raid dimostra la necessità di un intervento massiccio perché le scuole siano dei presidi di educazione alla legalità, alla promozione della civile convivenza e del bene comune. Un impegno su cui la prossima amministrazione comunale che guiderà la città di Palermo, insieme alle istituzioni locali e nazionali, deve dispiegare il massimo delle risorse e delle energie possibili. Le scuole sono i principali agenti dell’emancipazione dalla povertà e dalla subcultura mafiosa, nonché della crescita sociale e civile. Importanti anche le attività pomeridiane all’interno delle scuole, possibili solo con la riorganizzazione e il distaccamento di personale comunale”. Lo dichiara Fabrizio Ferrandelli, candidato alle primarie del centrosinistra del 4 marzo.

http://www.palermotoday.it/cronaca/raid-vandalico-scuola-falcone-zen-29-febbraio-2012.html

Zen, nuovo raid vandalico alla scuola Falconeultima modifica: 2012-03-01T11:00:00+01:00da sagittario290