Vigilanza privata: sciopero Axitea, presidio davanti alla Prefettura

Cronaca

19 marzo 2012

Vigilanza privata: sciopero Axitea, presidio davanti alla Prefettura

276590_vigilantes%20abusivo.jpgGenova – Sciopero con presidio davanti alla Prefettura mercoledì 21 marzo alle 10.

“Da diversi mesi – denunciano i sindacati – Axitea, azienda operante nel settore della vigilanza privata, ha messo in atto una politica aziendale senza relazioni sindacali, con diktat su questioni che peggiorano la vita delle lavoratrici e dei lavoratori.

Orario di lavoro, turni, straordinari, copertura delle zone di totale decisione aziendale con relativa perdita di salario e di gestione della propria vita.

Grossi rischi legati alla sicurezza sul lavoro e dei lavoratori a causa dello spostamento della centrale operativa gestita senza le imprescindibili conoscenze della morfologia del territorio.

Pertanto dopo avere cercato di far capire all’azienda le ragioni dei lavoratori in diversi incontri, tutti senza esito, le rappresentanze sindacali e le segreterie di Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato sciopero di tutto il turno per il giorno mercoledì 21 marzo; per i lavoratori del turno di notte lo sciopero sarà la notte tra il 20 e il 21″.

http://genova.ogginotizie.it/123856-vigilanza-privata-sciopero-axitea-presidio-davanti-alla-prefettura/

Vigilanza privata: sciopero Axitea, presidio davanti alla Prefetturaultima modifica: 2012-03-20T12:00:00+01:00da sagittario290