Tragedia alla Pieve, muore una guardia giurata

Cronaca

Lunedì 5 marzo 2012 alle 23:02:44

Tragedia alla Pieve, muore una guardia giurata

L’uomo è caduto con lo scooter mentre stava rincasando. Aveva 42 anni, lascia moglie e figlio di tre anni.

img_34369.jpgLa Spezia – Un uomo di quarantadue anni è morto questa sera poco dopo le 21.30 in un terribile incidente stradale in Via Sarzana all’altezza della rotonda che collega le zone dei Boschetti e della Pieve, davanti alle vecchie Fornaci.

Massimiliano Giannullo, una guardia giurata che aveva appena concluso il servizio e stava tornando a casa, è caduto dallo scooter People che stava conducendo in direzione la Spezia centro.

Anche se la dinamica è ancora da ricostruire, non si esclude che l’uomo abbia perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, dopo un parziale impatto con il palo segnaletico che delimita l’inizio della rotonda.

Il contatto con il manto stradale è stato violentissimo. Il quarantaduenne ha perso il casco venendo poi sbalzato proprio all’imbocco del tunnel che porta alla Pieve: era residente nel quartiere del Favaro e non si esclude che abbia perso il controllo del due ruote, proprio nel tentativo di imboccare il tunnel. Purtroppo, malgrado gli immediati soccorsi della Pubblica Assistenza, per lui non c’è stato nulla da fare. Il traffico nella zona è stato parzialmente deviato e fino alle 23 si è proceduto ad una deviazione per permettere la regolare procedura dei rilievi.

Ora la polizia stradale, coadiuvata dai colleghi delle volanti giunti sul posto, effettuerà i rilevamenti del caso per chiarire definitivamente la dinamica esatta di questa tragedia. L’uomo lascia moglie e un figlio piccolo. Alcuni colleghi dell’istituto di sicurezza per cui lavorava sono giunti sul posto: “Una persona seria, un bravo ragazzo” – è stato il loro amaro commento. La salma è stata poi trasportata all’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea.

C.A – F.L.

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cronaca/Tragedia-alla-Pieve-muore-una-guardia-104413.aspx

Tragedia alla Pieve, muore una guardia giurataultima modifica: 2012-03-06T12:00:00+01:00da sagittario290