Taormina; 19enne arrestato dai Carabinieri e da una guardia giurata…

Ambiente & Società

13 marzo 2012

Compagnia di Taormina

Taormina; 19enne arrestato dai Carabinieri e da una guardia giurata mentre tenta di forzare la colonnina cambia monete del parcheggio comunale.

Carabinieri-intervento-300x300.jpgMaldestro tentativo di furto quello messo a segno la notte scorsa a Taormina all’interno del nuovo parcheggio Porta Pasquale. Erano circa le ore 03.00, quando un individuo con il volto coperto dal cappuccio della felpa si è introdotto all’interno del parcheggio comunale tentando di forzare la colonnina cambia-monete ivi collocata. Ma qualcosa è andato storto, in quanto il ladruncolo, un giovane letojannese di 19 anni, ha agito ignaro non solo dell’esistenza del sistema di videosorveglianza di cui la struttura è dotata, ma soprattutto della presenza di una Guardia Giurata dell’Istituto di Vigilanza privata TAOSECURITY che dai monitor del sistema di videosorveglianza ha seguito in diretta tutta la scena.

Non escludendo la presenza all’esterno di altri complici, la guardia giurata ha richiesto ed atteso l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri impegnata in quel momento in un servizio di controllo del territorio su Taormina.

All’arrivo della pattuglia, il giovane si è visto improvvisamente circondato da carabinieri e guardie giurate che gli hanno inibito qualunque tentativo di fuga. Addosso al giovane, che ha ammesso le proprie responsabilità, sono stati rinvenuti vari arnesi rudimentali atti allo scasso.

http://www.messinaweb.tv/arancio/ambiente-e-societa/operazioni-dei-carabinieri-122/

Taormina; 19enne arrestato dai Carabinieri e da una guardia giurata…ultima modifica: 2012-03-14T11:00:00+01:00da sagittario290