Tentato furto di carburante agricolo a Vittoria

Cronaca

30 marzo, 2012 alle 12:13

Tentato furto di carburante agricolo a Vittoria

di Redazione

attualità,cronaca,vigilanza privata,furto,carburante agricolo,guardia giurata,consorzio agricoloAttività di prevenzione intensa secondo le precise direttive del Questore Filippo Barboso.

Intensi controlli di polizia anche nelle ore notturne e buona sinergia con gli istituti di vigilanza privata hanno consentito di sventare un consistente furto che ignoti malviventi avevano architettato ai danni del consorzio agrario provinciale di c.da gaspanella, già poche settimane addietro fatto segno di un consistente furto di carburante agricolo.

Alle prime ore di oggi una volante del commissariato è intervenuta presso il consorzio agricolo ove una guardia giurata, nel corso del consueto giro di perlustrazione, aveva notato che i pozzetti a terra dei serbatoi del carburante agricolo erano stati divelti.

Gli agenti giunti sul posto notavano che un tubo di gomma era introdotto all’interno di uno dei serbatoi ed all’estremità era collegata una pompa elettrica, a sua volta collegata ad un cavo lungo 50 metri che portava sul terreno limitrofo e dove era rinvenuto un gruppo elettrogeno che doveva pertanto alimentare la pompa. Nei pressi del generatore di corrente era rinvenuto un tubo in polietilene di notevole diametro e della lunghezza di 50 metri e un grosso autocarro Iveco sul quale erano sistemati otto serbatoi da mille litri ciascuno, ancora vuoti, verosimilmente sui quali doveva essere versato il carburante che si voleva asportare.

le indagini hanno permesso di appurare che l’autocarro era stato asportato tra la sera e la notte, dall’interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria e fatto uscire abbattendo un muro del perimetro.

Tutto quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro e sono i corso accertamenti di polizia scientifica.

http://www.lagazzettaiblea.it/2012/03/30/tentato-furto-di-carburante-agricolo-a-vittoria/

Tentato furto di carburante agricolo a Vittoriaultima modifica: 2012-03-31T11:45:00+02:00da sagittario290