Tentano di rubare un’auto a Corato dileguandosi in direzione Andria

Cronaca

07/03/2012

Tentano di rubare un’auto a Corato dileguandosi in direzione Andria

Il tentativo di furto, andato a vuoto è avvenuto ieri sera a Corato

IMG-20120306-00207(1).jpgStavano fuggendo in direzione Andria i ladri d’auto intercettati ieri sera a Corato dalle Guardie Giurate della “Vigilanza”.

Una pattuglia di guardie particolari giurate dell’istituto “Vigilanza Giurata” S.r.l. di Corato, composta dal titolare dell’istituto Cav. Pasquale Scaringella e da un altra guardia, ha sventato il furto di una autovettura nuovissima, una Fiat Punto Evo, messo in atto da ignoti malviventi nei pressi di via Giganti, alla periferia di Corato.

I vigilanti, mentre transitavano per detta via notavano una Audi A3 che sospingeva la Fiat Punto, dirigendola verso il ponte sulla s.p. 231, con l’evidente intento di portarla fuori del centro abitato. Postisi all’inseguimento dei due veicoli, i vigilantes intimavano ai conducenti di fermarsi, ma questi per tutta risposta, questi, dopo aver valicato il ponte, continuavano la folle corsa verso la periferica via S. Lucia, nel probabile tentativo di far perdere le proprie tracce in direzione dell’agro di Andria.

All’improvviso, vistisi tallonati dai vigilantes, con mossa fulminea, il malvivente alla guida della Fiat Punto appena rubata abbandonava il veicolo ancora in corsa e si è infilava nell’Audi condotta dai complici, che è ripartita a tutto gas dileguandosi in breve nelle strade della campagna circostante. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Corato e di altre pattuglie di vigilantes che hanno avviato le ricerche deli fuggitivi nella zona, che purtroppo non davano esito positivo. La vettura oggetto del tentativo di furto non riportava grossi danni ed è stata quindi restitutita al legittimo proprietario, che non ha mancato di complimentarsi i vigilanti per il servizio reso.

http://www.andrialive.it/news/Cronaca/178399/news.aspx#main=articolo

Tentano di rubare un’auto a Corato dileguandosi in direzione Andriaultima modifica: 2012-03-08T11:30:00+01:00da sagittario290