Cronaca
29/03/2012
Sventato ieri sera furto in cantiere di materiale edile
Intervento dei vigilanti dell’IVRI
di La Redazione
Un furto è stato sventato ieri sera ad Andria.
Verso le ore 20,05 circa della notte scorsa, la centrale operativa dell’IVRI, comunicava via radio ad una pattuglia in servizio ad Andria, che presso un cantiere per la vendita di materiale edile, “Edilandria”, sito in via Corato, si era attivato il sistema d’allarme.
Sul posto giungeva la pattuglia che notava che tre individui ignoti, alla vista dei vigilantes si davano alla fuga sul retro della ditta che accede nelle campagne.
Immediatamente i vigilantes davono notizia alla sala radio chiedendo l’ausilio di altre pattuglie nonché del servzio d’emergenza “112” dei Carabinieri, mentre un vigilantes si precipitava all’inseguimento dei malintenzionati, i quali approfittando del buio facevano perdere le loro tracce.
Tornato quindi sul posto, dove nel frattempo erano sopraggiunte altre pattuglie dell’IVRI ed una gazzella dei Carabinieri, si notava che i malintenzionati avevano rotto il lucchetto del capannone ed iniziato a sabotare in parte il sistema d’allarme occultando i sensori con delle bombolette di vernice, lasciate sul posto al momento della fuga.
Giungevano nel frattempo sul posto anche i responsabili della ditta, che effettuavamo un accurato controllo all’interno del capannone dove dichiaravano che non mancava alcunchè.
http://www.andrialive.it/news/Cronaca/181299/news.aspx#main=articolo