Sventato da Carabinieri e Metronotte furto di gasolio ad una serra

Cronaca

03/03/2012

Sventato da Carabinieri e Metronotte furto di gasolio ad una serra

Fermate tre persone sospettate di aver eseguito il tentato furto.

IMG-20120303-00199(1).jpgQuesta notte intorno alla mezzanotte un operazione congiunta tra Carabinieri della Tenenza di Terlizzi e Guardie Giurate dell’Istituto Metronotte S.r.l. Ruvo di Puglia ha consentito di sventare il furto di gasolio da una serra sita in territorio di Terlizzi, poco distante dalla complanare est della s.p. 231. Nel corso dell’operazione sono stati recuperate due autovetture cariche di taniche piene di gasolio più una terza che con tutta probabilità fungeva da staffetta, e sono stati bloccatitre individui, fortemente sospettati di essere gli autori del tentativo di furto, la cui posizione in questi momenti è al vaglio degli inquirenti.

I fatti: intorno alla mezzanotte le guardie giurate hanno notato un movimento sospetto di veicoli nella zona intorno alla serra in questione. Intuendo che si stesse verificando un reato ai danni dell’azienda, hanno richiesto sul posto la presenza dei Carabinieri della locale Tenenza. Nel giro di pochi istanti la zona è stata circondata da personale della Metronotte Ruvo di Puglia, coordinato sul posto dal titolare dell’istituto Cav. P. Scaringella e dai Carabinieri agli ordini del Ten. Milici. In breve sono state ritrovate due autovetture: una Fiat Tipo e una Fiat Panda cariche di taniche piene di gasolio asportato dai serbatoi dell’azienda di floricoltura.

La Fiat Tipo è risultata essere oggetto di furto. Poco distante dal luogo in cui sono state ritrovate le autovetture sono stati fermati due individui, a bordo di una Audi A6, fortemente sospettati di essere componenti della banda che stava eseguendo il furto, la cui posizione è in questo momento al vaglio delle indagini.

http://www.terlizzilive.it/news/Cronaca/177926/news.aspx#main=articolo

Sventato da Carabinieri e Metronotte furto di gasolio ad una serraultima modifica: 2012-03-04T11:45:00+01:00da sagittario290