Spoltore: arrestato un 30enne ricercato per omicidio e rapina

Cronaca

09/03/2012

Spoltore: arrestato un 30enne ricercato per omicidio e rapina

Nel 2009, assieme a dei complici, uccise una guardia giurata in Spagna durante una rapina, e nonostante l’arresto avvenuto nel 2011, era riuscito a fuggire. In manette è finito un 30enne romeno

di Luca Speranza

Rom1-2.jpgI Carabinieri di Spoltore hanno arrestato ieri sera a Santa Teresa, durante un normale controllo, un 30enne romeno, D.V, ricercato per omicidio e rapina.

L’uomo, nel mese di novembre del 2009, aveva compiuto una rapina in Spagna, causando la morte di una guardia giurata. Dopo la rapina, era fuggito in Sicilia, a Catania, dove nel luglio scorso era stato arrestato.

Poi però era riuscito a tornare libero prima dell’estradizione, e quindi era diventato di fatto latitante.

Ieri sera, durante, un controllo, i militari lo hanno fermato a bordo di un’auto assieme a quattro connazionali. Gli altri passeggeri erano tutti pregiudicati. Dopo una perquisizione personale e veicolare, trovando diversi arnesi da scasso. Inoltre, il documento dell’arrestato risultata contraffatto, e solo a quel punto, accertata l’identità reale, i militari hanno scoperto che era destinatario di un mandato di cattura internazionale.

Gli altri fermati sono stati denunciati, mentre il 30enne è stato arrestato.

http://www.ilpescara.it/cronaca/spoltore-arrestato-30enne-ricercato-per-omicidio-e-rapina.html

Spoltore: arrestato un 30enne ricercato per omicidio e rapinaultima modifica: 2012-03-10T11:00:00+01:00da sagittario290