Priolo Gargallo, furto di cavi di rame. Arrestati due siracusani

Cronaca

23 Marzo 2012

Priolo Gargallo, furto di cavi di rame. Arrestati due siracusani

Furto-cavo-in-rame-n_1.jpgDue siracusani di 35 e 25 anni, sono stati arrestati ieri mattina dai Carabinieri di Priolo Gargallo, agli ordini del Maresciallo Parisi, dopo essere stati sorpresi dalla vigilanza privata di un’azienda dell’area, all’interno della quale si erano introdotti.

Intorno alle undici di ieri, infatti, i due, armati di tronchesi, hanno divelto la recinzione ed iniziato ad asportare cavi di rame dall’interno di una azienda di Marina di Priolo.

Il personale della vigilanza, però, ha notato i movimenti degli uomini e, secondo un consolidato schema operativo, ha subito avvisato i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo.

Coordinatisi fra loro, gli uomini in uniforme hanno circondato l’area, per impedire la fuga dei malviventi, che sono stati sorpresi dai Carabinieri con le mani nel sacco: già avevano riempito, infatti, un grosso sacco con oltre 60 kg di rame, mentre altri cavi erano stati preparati per essere successivamente portati fuori dall’azienda.

Probabilmente i due soggetti avrebbero occultato la refurtiva nei pressi dell’area, per poi tornare, col favore della notte, a recuperare, indisturbati, il bottino. Gli è andata però male e per loro sono scattate le manette: si tratta di Galeota Sebastiano, classe 1976, e Lanteri Christian, classe 1986, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.

Per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso. Entrambi sono finiti agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, che già domani procederà alla convalida del provvedimento restrittivo.

http://www.siracusanews.it/node/27526

Priolo Gargallo, furto di cavi di rame. Arrestati due siracusaniultima modifica: 2012-03-24T11:15:00+01:00da sagittario290