Napoli: feri’ due rapinatori, arrestata guardia giurata

Cronaca

06/03/2012

Napoli: feri’ due rapinatori, arrestata guardia giurata

Tribunale.pngNapoli, 6 mar. – (Adnkronos) – Un vigilantes, Salvatore Guerra junior, impiegato presso un istituto di vigilanza situato nel Napoletano e’ stata arrestata in base a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta del procuratore aggiunto Giovanni Melillo. L’indagato e’ accusato di avere ferito il 16 aprile del 2010, a Casavatore, centro alle porte di Napoli due rapinatori, Gennaro Russo, all’epoca dei fatti 18 anni e Pasquale Esposito, 17 anni. La guardia giurata e’ accusata di tentato omicidio ed e’ stata sottoposta ad arresti domiciliari.

Il 16 aprile del 2010 la guardia giurata Salvatore Guerra junior si trovava in auto, in compagnia del padre, Salvatore e altre due donne, mentre erano fermi a un semaforo sopraggiunsero i due malviventi che rapinarono loro degli orologi di grande valore. Salvatore junior reagi’ alla rapina ed esplose otto colpi di pistola calibro 9X21 dalla sua pistola d’ordinanza. Gli spari avvennero mentre i due banditi erano in fuga a bordo delle moto utilizzate per commettere la rapina.

Agli investigatori Guerra riferi’ di avere sparato in quanto uno dei due malviventi si era voltato puntandogli contro l’arma. Ma, tale versione non e’ risultata veritiera. Secondo la Procura infatti “la violenta reazione della vittima della rapina fu del tutto priva di giustificazione, realizzandosi in danno dei rapinatori ormai in fuga e senza che alcuna minaccia fosse da costoro ancora portata alle persone presenti sul luogo del delitto appena consumato”.

http://napoli.repubblica.it/dettaglio-news/15:39-15:39/4126550

Napoli: feri’ due rapinatori, arrestata guardia giurataultima modifica: 2012-03-07T11:30:00+01:00da sagittario290