Luxottica, svuotato un magazzino

Cronaca

27 marzo 2012

NEL BELLUNESE

Luxottica, svuotato un magazzino
Rubate 10mila montature di occhiali

Agordo. I ladri hanno agito nel fine settimana: forzate le serrature, hanno scelto tra i pezzi pronti per essere spediti quelli più preziosi

luxottica_2--190x130.jpgAGORDO (Belluno) – Hanno agito probabilmente nel fine settimana i ladri che hanno svuotato un magazzino della Luxottica, ad Agordo, portando via circa diecimila montature di occhiali. I malviventi, una volta all’interno del magazzino, dopo aver forzato le serrature, hanno potuto scegliere, aprendo vari pacchi pronti per essere spediti, montature e occhiali da sole fra le griffe più preziose realizzate nello stabilimento bellunese.

Si calcola che il valore medio sul mercato per ogni pezzo sottratto sia di circa 200 euro. La refurtiva – come riporta la stampa locale – sarebbe quindi stata caricata su un camion usato poi per la fuga. I ladri sono riusciti ad eludere il complesso sistema di sorveglianza, composto anche di una fitta rete di videocamere sfruttando i varchi dei turni di guardia dei vigilantes.

Sul furto stanno indagando i carabinieri. Circa un anno fa un furto simile era avvenuto ai danni di un’altra nota azienda di montature di occhiali del bellunese a opera di una banda di persone provenienti dall’est Europa. (Ansa)

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/27-marzo-2012/luxottica-svuotato-magazzino-rubate-10mila-montature-occhiali-2003852829409.shtml

Luxottica, svuotato un magazzinoultima modifica: 2012-03-28T11:15:00+02:00da sagittario290