La banda dell’Audi fallisce un colpo nel fasanese

Cronaca

giovedì, 8 marzo 2012 ore 01:27

La banda dell’Audi fallisce un colpo nel fasanese

L’intervento dei vigilantes mette in fuga cinque banditi armati

ancora-un-furto-della-banda-dellaudi-foto_14748_1.jpgFASANO – Di tanto in tanto fa la sua comparsa nel fasanese. L’altra notte la famigerata “banda dell’Audi” ha tentato un colpo ai danni del bar ubicato nella stazione di servizio ubicata lungo la provinciale Fasano-Savelletri a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria. Il colpo, fortunatamente, è fallito grazie al pronto intervento delle guardie giurata dell’istituto “Bluvigilanza”.

I banditi – a quanto pare cinque persone armate e incappucciate giunte nei pressi del bar a bordo di una potente Audi A8 – si sono dovuti accontentare di poche decine di pacchetti di sigarette. Appena hanno tagliato con la fiamma ossidrica una delle griglie metalliche delle finestre del bar, infatti, è entrato in funzione l’impianto di allarme collegato con la centrale operativa della “Bluvigilanza”, che ha inviato sul posto tutte le pattuglie in servizio nella zona.

La prima pattuglia è giunta sul posto dopo pochissimi minuti dall’entrata in funzione dell’allarme – due minuti e mezzo per la precisione – e i banditi alla vista dell’auto dei vigilantes sono saliti in tutta fretta sull’Audi e sono scappati via a folle velocità. Per un pelo non hanno speronato l’autovettura con a bordo la guardia giurata. Furto fallito, dunque, per questa gang di banditi incappucciati ed armati di tutto punto. I malviventi, infatti, nei due minuti di tempo che hanno avuto a disposizione prima di scappare hanno potuto arraffare solo pochissimi pacchetti di sigarette dall’interno del bar-tabaccheria.

Sull’episodio indagano i Carabinieri della compagnia di Fasano. Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della stazione di servizio.

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/14748-la-banda-dellaudi-fallisce-un-colpo-nel-fasanese.html

La banda dell’Audi fallisce un colpo nel fasaneseultima modifica: 2012-03-09T10:45:00+01:00da sagittario290