Guidonia, annuncia suicidio su Facebook: guardia giurata si spara…

Cronaca

Domenica 25 Marzo 2012 – 18:58

Guidonia, annuncia suicidio su Facebook:
guardia giurata si spara un colpo al cuore

20120325_ambulanza_notte_bis.jpgROMA – Una guardia giurata si è uccisa la scorsa notte con un colpo di pistola al cuore nella sua abitazione a Guidonia. «Siamo colpiti per questa tragedia – ha detto il segretario del Savip, Vincenzo del Vicario – la donna lavorava per la societá Axitea che, a seguito di una politica sfrenata sta mettendo il personale in cassintegrazione e presto ci saranno licenziamenti. La paura per la perdita del lavoro potrebbe aver influito».

Il suicidio su Facebook. Secondo quanto si è appreso dal sindacato, la donna, una 40enne, stava chattando con un collega al quale avrebbe fatto intuire che voleva farla finita. L’uomo ha dato l’allarme ma quando i vigili del fuoco hanno sfondato la porta dell’abitazione per la donna non c’era piú nulla da fare.

La solitudine. Mimmy, così conoscevano molti colleghi, la guardia giurata che si è suicidata, aveva denunciato la solitudine del suo lavoro, la tristezza di trascorrere molte ore da sola «senza nemmeno la possibilità di parlare con qualcuno». Non solo, la donna critica l’organizzazione del lavoro, i turni sempre più faticosi, le difficoltà di un mestiere che pochi conoscono. Forse questo malessere l’ha portata fino al suicidio della scorsa notte.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=187473&sez=HOME_ROMA&fb_source=message

Guidonia, annuncia suicidio su Facebook: guardia giurata si spara…ultima modifica: 2012-03-26T12:00:00+02:00da sagittario290