Guardia giurata spara e ferisce predoni di bancomat

Cronaca

15/03/2012 07:33

Guardia giurata spara e ferisce predoni di bancomat

Dopo l’esplosione con l’acetilene della cassa continua della Banca di Romagna, interviene la sicurezza e scatta la sparatoria: due ladri all’ospedale e due in fuga

thumbtrue1331799678022_100_85.jpgLUGO – Non hanno fatto i classici conti con l’oste, i malviventi che questa mattina alle 2 hanno tentato di far saltare con l’acetilene lo sportello bancomat della Banca di Romagna di via Piratello a Lugo. Dopo l’esplosione, mentre salivano in auto per la fuga, si sono trovati davanti ad una guardia giurata che dopo aver sparato in aria un colpo di avvertimento, ha aggiustato la mira ferendo due banditi e costringendo gli altri due ad una disperata fuga a piedi. Sul caso indagano ora i carabinieri.

Il fatto è avvenuto nelle prime ore di giovedì mattina, nei pressi dell’azienda Venieri, piena zona industriale di Lugo. Lì i quattro predoni di bancomat hanno saturato con l’acetilene lo sportello della cassa continua della Banca di Romagna per poi farlo esplodere, in una delle più classiche tecniche di furto ai danni di banche. Del boato si è però accorta una guardia giurata in servizio nelle vicinanze. Questa è uscita allo scoperto, affrontando i malviventi mentre cercavano di fuggire a bordo di un’Audi A6, un modello di auto non nuovo per questo genere di scorribande.

Faccia a faccia coi tre banditi, la guardia giurata ha esploso un colpo in aria di avvertimento e dopo aver schivato il tentativo di investimento da parte del conducente della A6, ha sparato con precisione mirando all’abitacolo: un ferito grave poi trasportato al “Bufalini”, uno lieve e due ladri costretti alla fuga a piedi.

http://www.romagnanoi.it/news/ravenna/728875/Guardia-giurata-spara-e-ferisce-predoni-di-bancomat.html

Guardia giurata spara e ferisce predoni di bancomatultima modifica: 2012-03-16T12:00:00+01:00da sagittario290