Furti a raffica, a Frigole vigilante soprende ladro a forzare serratura…

Cronaca

Martedì 06 Marzo 2012 10:26

Furti a raffica, a Frigole vigilante soprende ladro a forzare serratura e lo fa arrestare

Ines De Marco

ladro1_250_180.jpgFRIGOLE (Lecce) – Notte di furti nella provincia di Lecce. Tre sono stati solo tentati, grazie alla tempestività dalle guardie giurate. Uno, invece, è andato a segno.

Di certo sfortunato il ladro che ha cercato di introdursi all’interno della rivendita alimentari e tabacchi “Mon Market”, in via Giuseppe della Vedova, a Frigole, marina di Lecce. É stato, infatti, bloccato e consegnato alla polizia.

In manette è finito un 29enne di Surbo, Antonio Calò, sospeso a forzare la serratura dell’attività commerciale da un vigilante della Sveviapol, impegnato nel suo giro di ronda. In particolare il giovane, intorno alle 2.40, dopo aver scavalcato un muro di cinta, è stato notato nel cortile della trattoria “Da Ciccio”, tra l’altro non cliente dell’istituto privato e adiacente all’alimentari. Fermato, per il 29enne non c’è stato scampo. Sul posto è stato così richiesto l’intervento degli agenti delle Volanti, che lo hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato e recuperato gli arnesi per lo scasso.

E nel mirino di al momento ignoti malviventi sono finiti, sempre nella nottata, due tabaccherie di Galatina. Intorno alle 5, dei ladri si sono introdotti nella prima rivendita, in via Roma, di proprietà di Angelo Lazzari, riuscendo a mettere a segno il colpo prima dell’arrivo di una pattuglia della Fidelpol, l’istituto di vigilanza con cui l’esercizio è collegato e che ha ricevuto l’allarme. Informazioni utili per gli inquirenti potrebbero arrivare dai nastri di registrazione del circuito di videosorveglianza di cui il negozio è dotato.

E’ rimasto invece solo un tentativo il secondo furto, ai danni di una seconda rivendita, do Lattarulo Donato, in via Siciliani. In questo caso sono stati gli stessi vigilanti, nel corso del consueto giro di pattugliamento, a notare un buco nella saracinesca del negozio. I ladri avrebbero anche cambiato la direzione delle telecamere di videosorveglianza in modo da non essere ripresi.

Sempre gli agenti della Fidelpol hanno sventato un colpo in un deposito sulla Nardò-Galatone, di proprietà della ditta “Colazzo”. Erano circa le 23.30 quando le guardie, durante il giro di ronda, hanno sorpreso quattro individui all’interno del locale. Alla loro vista, i malviventi si sono dati alla fuga, tre di loro scavalcando il muro di cinta, il quarto scappando da un buco nella rete di recinzione da cui, probabilmente, si erano introdotti nel deposito. Del caso si stanno occupando gli agenti del locale commissariato.

http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/cronaca/provincia/31072-furti-a-raffica-a-frigole-ladro-sospeso-a-forzare-la-serratura-arrestato.html

Furti a raffica, a Frigole vigilante soprende ladro a forzare serratura…ultima modifica: 2012-03-07T10:45:00+01:00da sagittario290