“Assemblea Nazionale dei delegati Filcams CGIL Vigilanza Privata”

Sindacato

21/03/2012

“Assemblea Nazionale dei delegati Filcams CGIL Vgilanza Privata”
Roma – Lunedì 26/03/2012 ore 09:30

logo_FILCAMS.jpgDopo quasi quattro anni i 50.000 lavoratori del settore, sono ancora senza rinnovo del CCNL, il gioco al massacro delle associazioni di categoria, che ancora oggi al tavolo di trattativa avanzano delle “proposte indecenti” e’ inaccettabile, sia sul piano normativo che su quello economico.

E’ giunto il momento di assumere decisioni importanti, che ribadiscano la volonta’ dei delegati e dei lavoratori di ottenere un contratto equo che non riporti in dietro le lancette dell’orologio di questo settore di oltre 50 anni.

Ancora oggi consideriamo valida la proposta della filcams cgil, sia sotto l’aspetto normativo che quello economico, in quanto mantiene i diritti e recupera una parte del potere d’acquisto perso dalle buste paga.

Certamente non siamo disposti ad accettare supinamente tale “ultimatum” delle associazioni, per questo interpretando il “sentire comune dei lavoratori” proporremo unitamente al nostro gruppo dirigente, di intraprendere un percorso di informazione, mobilitazione e di lotta a partire dai territori per approdare ad una iniziativa di carattere nazionale.

Auspichiamo che i delegati e il gruppo dirigente delle altre organizzazioni sindacali ci dia un chiaro segnale di disponibilita, ‘affinche’ tale percorso possa “essere condiviso”.

Sia ben chiaro, a fronte di una perdita secca di diritti prevista dalle proposte padronali e se la “vacanza contrattuale” dovesse ulteriormente allungarsi, difenderemo con i denti la normativa contenuta nell’attuale CCNL.

DELEGATI FILCAMS CGIL

http://allevents.in/Rome/%22Assemblea-nazionale-dei-delegati-filcams-cgil-vigilanza-privata%22/273357669408217

“Assemblea Nazionale dei delegati Filcams CGIL Vigilanza Privata”ultima modifica: 2012-03-21T11:30:00+01:00da sagittario290