Arrestati quattro minorenni per furto

Cronaca

18 marzo 2012

Arrestati quattro minorenni per furto

carabinieri3-300x143.jpg(red.) Hanno scassinato un supermercato nella notte per rubare quattro consolle di videogiochi.

Così i carabinieri di Gardone Valtrompia (Brescia) hanno arrestato cinque persone, di cui quattro minorenni, con l’accusa di furto aggravato. Una guardia giurata ha notato degli strani movimenti intorno al Family Market alle quattro del mattino di domenica ed ha subito avvertito la locale stazione dei carabinieri.

Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in tempo, tanto da “beccare” i ladri a bordo di una Toyota con ancora la refurtiva a bordo. I cinque avrebbero scassinato un’uscita di sicurezza del supermercato e una volta all’interno si sarebbero diretti al reparto videogiochi per fare man bassa.

I cinque però, durante la loro incursione, si sono imbattuti nella guardia giurata che stva effettuando sorveglianza e, una volta scoperti, hanno tentato una precipitosa fuga a bordo dell’auto del 25enne, una Toyota Yaris all’inseguimento della quale si sono messi i carabinieri della locale stazione.

La banda ha cercato di disfarsi della refurtiva gettandola dal finestrino durante la fuga in macchina, tentando di sfuggire ai militari in un parcheggio a fari e motore spento, accucciati per non essere visti. Raggiunti ed identificati, i militari d ell’Arma hanno rinvenuto nell’auto gli arnesi da scasso utilizzati nell’incursione.

Ora i giovani, un 25enne pakistano di casa a Lumezzane (incensurato), due romeni, uno di Maclodio con qualche piccolo precedente e l’altro di Gardone, un albanese (già noto alle forze dell’ordine) della stesso paese e un marocchino residente a Lumezzane si trovano agli arresti domiciliari in attesa di essere sentiti dal magistrato.

http://www.quibrescia.it/cms/?p=382032

Arrestati quattro minorenni per furtoultima modifica: 2012-03-19T12:00:00+01:00da sagittario290