Vigilanza Privata: nuove indicazioni procedurali del Ministero…

News Vigilanza

02.02.2012

Vigilanza Privata: nuove indicazioni procedurali del Ministero dello Sviluppo Economico

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgRoma. È stata diramata dal dipartimento per le comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico una circolare (Prot. n. 0094636), indirizzata agli Ispettorati Territoriali, contenente indicazioni procedurali per effettuare le verifiche sui sistemi di comunicazione degli Istituti di vigilanza privata ai sensi dell’allegato E (requisiti minimi delle infrastrutture per le telecomunicazioni) al D.M. 269/2010.

Nella circolare è evidenziato che il decreto del Ministero dell’Interno 1 dicembre 2010 n. 269 (cosiddetto decreto sulla capacità tecnica), nell’allegato E demanda agli Ispettorati territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) gli accertamenti dei requisiti minimi delle infrastrutture per le telecomunicazioni radio e telefoniche degli Istituti di vigilanza privata e che tali accertamenti saranno effettuati tenendo conto esclusivamente di quanto specificato nell’allegato E del D.M. n. 269.

Inoltre, la circolare distingue le fasi procedurali delle verifiche nei casi di richieste di nuove licenze e accertamento delle licenze già in uso.

la Redazione

Allegato E.pdf

http://www.securindex.com/notizie/vigilanza/vigilanza_privata_nuove_indicazioni_procedurali_del_ministero_dello_sviluppo_economico-5069

Vigilanza Privata: nuove indicazioni procedurali del Ministero…ultima modifica: 2012-02-03T11:30:00+01:00da sagittario290