Varese: tre Giovani Padani denunciati per scritta murale contro Monti

Cronaca

08/02/2012

Varese: tre Giovani Padani denunciati per scritta murale contro Monti

1400_2.jpgMilano, 8 feb. (Adnkronos) – Tre militanti dei Giovani Padani di eta’ compresa tra i 20 e i 26 anni, che stavano tracciando con la vernice sul muro di cinta dell’ippodromo Le Bettole di Varese la scritta “Monti buffone” sono stati fermati, portati in Questura e denunciati, per vilipendio delle istituzioni costituzionali e imbrattamento. E’ successo la notte scorsa a Varese, informa la Questura varesina.

I tre erano riusciti a scrivere solo “MONTI BUFI”, quando una guardia giurata li ha sorpresi e ha chiamato la Polizia. I ragazzi sono scappati, lasciando sul posto un bidoncino di vernice bianca da cinque litri, due bombolette di verde, due pennelli da imbianchino. Gli agenti hanno poi fermato la Renault con i tre giovani a bordo, in via Appiani.

I tre, visibilmente agitati, hanno subito ammesso le proprie responsabilita’, acclarate dalle macchie di vernice bianca che due di loro avevano sulle mani e sugli indumenti. In Questura hanno inoltre chiarito che la parola ”BUFI” era solo una porzione della parola completa ”BUFFONE”. Due di loro si sono occupati della scrittura, mentre il terzo li attendeva in auto.

http://www.liberoquotidiano.it/news/929872/Varese-tre-Giovani-Padani-denunciati-per-scritta-murale-contro-Monti.html

Varese: tre Giovani Padani denunciati per scritta murale contro Montiultima modifica: 2012-02-09T11:15:00+01:00da sagittario290