Pulisce l’arma, parte un colpo: ferite due persone

Cronaca

22 febbraio 2012

Pulisce l’arma, parte un colpo: ferite due persone

Carabinieri-Auto.jpg(red.) Stava pulendo l’arma d’ordinanza quando improvvisamente è partito un colpo che era rimasto in canna e che ha ferito due persone, la stessa guardia giurata 51enne che stava manovrando la Beretta semiautomatica calibro 7,65, e la figlia della sua compagna polacca, una ragazza di 17 anni.

Quello che appare essere un incidente, come da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Chiari, è avvenuto attorno alle 20 di martedì in una villetta di via Papa Giovanni XXIII a Pilzone d’Iseo (Brescia). G. B., il vigilante, è stato il primo ad essere raggiunto dal colpo esploso accidentalmente, rimanendo ferito alla mano sinistra, colpo che ha poi proseguito la sua traiettoria raggiungendo anche la giovane, che in quel momento era stesa sul letto a guardare la televisione, all’addome.

La ragazza è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 che l’ha trasportata all’ospedale di Ome dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono state dichiarate serie, ma la 17enne non sarebbe in pericolo di vita. Il 51enne è stato invece portato all’ospedale Mellino Mellini di Chiari, dove è stato medicato e dove sono stati espletati diversi accertamenti sulla sue condizioni di salute. L’uomo è stato denunciato per omessa custodia dell’arma e per lesioni colpose.

http://quibrescia.it/cms/?p=87813

Pulisce l’arma, parte un colpo: ferite due personeultima modifica: 2012-02-23T11:30:00+01:00da sagittario290