La Vigilanza vigila anche Internet

Vigilanza privata

23.02.2012

La Vigilanza vigila anche Internet

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgIl Gruppo Aldo Tarricone, con sedi a Milano, Bari, Lecce, Taranto, Brindisi, Campobasso, Isernia, Termoli, Pescara che opera nella vigilanza, nel trasporto valori e nelle investigazioni, presenta una innovativa soluzione per la sicurezza dei giovani nell’ambito della navigazione in internet. Si tratta di “Web Sitter: la sicurezza a portata di mamma e papà”.

“La fortuna dei ragazzi di oggi – afferma Aldo Tarricone- è poter crescere con un mezzo prezioso a loro disposizione. Internet è uno strumento che offre molte potenzialità. Nello stesso tempo in rete ci sono anche elementi di rischio e occorre tutelarsi per evitare situazioni spiacevoli. 

Il nostro obiettivo è quello di supportare i genitori e i ragazzi stessi a salvaguardare la loro sicurezza in Internet.

Il profilo “ Websitter” su Facebook fornisce strumenti conoscitivi e didattici in tempo reale per garantire una navigazione responsabile. La prevenzione, i suggerimenti ed i consigli sono adesso fruibili da tutti con un click – sottolinea Tarricone. Websitter sarà a disposizione dell’utente per qualsiasi dubbio, domanda o chiarimento, riguardo la sicurezza e le problematiche dei minori su Internet. I nostri esperti di tecnologie informatiche sono a disposizione per i più importanti argomenti riguardanti i vari pericoli della rete: cosa fare con Internet-dipendenti, i cyber bulli, i cyber pedofili, come tutelare la privacy, gli strumenti per difendere e proteggere i minori, mettendo in pratica ovvero imparando come mettere in pratica il cosiddetto parental control. E – conclude Tarricone -oltre al vantaggio dell’interattività, di risposte celeri a tematiche delicate, alla facile e veloce consultazione di un esperto, saranno disponibili lezioni sull’utilizzo di un programma gratuito per avere il controllo sulle attività svolte in rete”.

La Redazione

http://www.securindex.com/notizie/vigilanza/la_vigilanza_vigila_anche_internet-5141

La Vigilanza vigila anche Internetultima modifica: 2012-02-24T11:00:00+01:00da sagittario290