Simula rapina: denunciata guardia giurata

Comunicato stampa

Cellino S. Marco, 24/01/2012

Simula rapina: denunciata guardia giurata

untitled.pngI Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà, per simulazione di reato, danneggiamento, procurato allarme e omessa custodia di armi, la guardia particolare giurata M.P., 35enne da San Pietro Vernotico.

Questi, per dissidi legati a ragioni di lavoro, già in data 16.u.s., sporgeva denuncia presso il Comando Stazione CC di Cellino San Marco, circa una rapina subita carico, nella quale era stato costretto a consegnare agli ignoti malfattori, la propria pistola, le chiavi dell’autovettura aziendale, nonché un hard disk del sistema di videosorveglianza, dell’impianto fotovoltaico dove stava svolgendo servizio.

La rapina si sarebbe verificata durante un controllo al sistema di allarme di un impianto fotovoltaico in una campagna del luogo. Le attività condotte dai militari operanti hanno permesso il rinvenimento dell’hard disk e della pistola, precedentemente occultati dalla guardia giurata nello stesso campo sede dell’impianto fotovoltaico.

COMUNICATO STAMPA CARABINIERI – COMANDO PROVINCIALE DI BRINDISI

http://www.brundisium.net/notizienew/shownotiziaonline.asp?id=41596

Simula rapina: denunciata guardia giurataultima modifica: 2012-01-25T12:00:00+01:00da sagittario290