Roma: Benvenuti (Ama) al cimitero Flaminio, impegno per decoro…

Cronaca

10/01/2012

Roma: Benvenuti (Ama) al cimitero Flaminio, impegno per decoro e sicurezza (2)

Piergiorgio-Benvenuti1.jpg(Adnkronos) – “Questi interventi, particolarmente onerosi, fanno parte di una sperimentazione che, in ragione dei buoni risultati ottenuti, verra’ gradualmente estesa a tutte le zone del cimitero Flaminio – spiega Ama – Oltre a questi investimenti strutturali Ama, sul fronte della lotta alla presenza dei piccioni negli edifici, provvede a cospargere periodicamente un dissuasore olfattivo che ne combatte la presenza e svolge con periodicita’ servizi di igienizzazione e sanificazione”.

Contestualmente Ama ha effettuato “importanti interventi per potenziare la sicurezza dei visitatori e per abbattere le barriere architettoniche. Al cimitero Flaminio sono state costruite e completate, nel corso del 2011, 20 nuove rampe in muratura e 3 in acciaio, che vanno ad aggiungersi alle 24 che erano state collocate nel 2009/2010, per consentire l’accesso agli edifici delle persone diversamente abili”.

“Sul fronte della sicurezza presso il cimitero Flaminio, cosi’ come al Verano, e’ attivo un servizio di pattugliamento di guardie giurate armate, presenti 7 giorni su 7 durante l’orario di apertura – spiega Ama – Le guardie giurate operano in sintonia con la centrale operativa di competenza e con la sala operativa della videosorveglianza Ama garantendo, cosi’, anche il pronto intervento in caso di necessita’. Si tratta di un servizio sperimentale che, se si rivelera’ efficace, verra’ replicato per tutto il 2012 e esteso anche al cimitero Laurentino. Alla stessa sala di videosorveglianza fanno capo, per quanto riguarda il Flaminio, circa 30 telecamere che controllano i varchi di accesso, i crocevia, l’area crematoria, la camera mortuaria e gli uffici presenti nel cimitero”.

http://www.liberoquotidiano.it/news/907122/Roma-Benvenuti-Ama-al-cimitero-Flaminio-impegno-per-decoro-e-sicurezza-2.html

Roma: Benvenuti (Ama) al cimitero Flaminio, impegno per decoro…ultima modifica: 2012-01-11T11:15:00+01:00da sagittario290