Rapina a portavalori, arrestato foggiano

Cronaca

02 gennaio 2012

IN ABRUZZO

Rapina a portavalori, arrestato foggiano

Bruno Silvestri, 36 anni, sottoposto a obbligo di firma
È accusato di avere assaltato un mezzo il 16 dicembre

rapinaportavalori_112739--190x130.jpgSULMONA – I carabinieri del comando provinciale dell’Aquila hanno arrestato i due presunti responsabili della rapina a un portavalori compiuta il 16 dicembre scorso nei pressi di Vittorito (L’Aquila). Si tratta di Bruno Silvestri, pregiudicato foggiano di 36 anni, sottoposto a obbligo di firma presso i carabinieri del Comune di residenza, e di Sergio Loreno Moscone (54) di Bussi sul Tirino (Pescara).

L’auto utilizzata per il colpo – una Lancia Lybra station wagon. grigia risultata rubata a Roma – è stata trovata nella zona industriale di Raiano (L’Aquila), in un capannone di proprietà di Moscone. All’interno c’erano indumenti per camuffare il volto e oggetti riconducibili alla Securpol, società proprietaria del portavalori rapinato. Il mezzo era stato bloccato lungo la strada tra Vittorito e Corfinio (L’Aquila), in località Gole di San Venanzio. Dalla Lancia erano usciti due uomini con passamontagna armati di pistola e fucile, fuggiti poi con circa 170.000 euro e la pistola di uno degli agenti della Securpol. Sulla base delle indagini dei carabinieri di Sulmona, il Gip del tribunale peligno ha emesso le ordinanze di carcerazione per Moscone, rinchiuso nella casa di reclusione di Sulmona, e per Silvestri, trasferito nella casa circondariale di Lucera (Foggia). Per entrambi è previsto l’interrogatorio di garanzia nei prossimi giorni. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità dei due in analoghi colpi registrati negli ultimi tempi nella provincia aquilana.

Redazione online

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/2-gennaio-2012/rapina-portavalori-arrestato-foggiano-1902719957644.shtml

Rapina a portavalori, arrestato foggianoultima modifica: 2012-01-03T12:00:00+01:00da sagittario290