Priamo Bocchi (La Destra): “Subito un piano di emergenza…

Politica

04/01/2012

PARMA

Priamo Bocchi (La Destra): “Subito un piano di emergenza contro i furti”

1321705001306_0.jpgPriamo Bocchi, candidato sindaco de La Destra, chiede un piano di emergenza per affrontare l’emergenza furti testimoniata dai recenti articoli della Gazzetta. In particolare chiede un coinvolgimento della polizia municipale ed eventualmente degli istituti di vigilanza privata nelle attività di prevenzione del crimine.
Ecco il comunicato di Priamo Bocchi:

“Desidero intervenire sui dati sconcertanti relativi ai furti e alle rapine degli ultimi mesi, pubblicati dalla Gazzetta di Parma. Ritengo – sostiene il candidato sindaco de La Destra – che si debba attuare subito un piano di emergenza che possa fronteggiare il dilagare della delinquenza e che deve coinvolgere amministratori pubblici e sindacati delle forze di Polizia.

Nell’attesa che venga approvata la riforma di tutte le polizie locali, che da tempo giace in Parlamento, è urgente che la nostra Polizia Municipale venga coinvolta in maniera meno marginale e sporadica nel controllo del territorio. Spesso, invece, si preferisce l’attività sanzionatoria della Polizia Municipale a quella più qualificante della tutela della sicurezza dei cittadini nell’opera di supporto alla prevenzione dei reati. Dovrebbero – continua Bocchi – essere impiegate più pattuglie per coadiuvare le esigue presenze della Polizia di Stato e dei Carabinieri, i cui organici sono sempre più inadeguati.

Il Piano di emergenza dovrebbe inoltre valutare la possibilità di prevedere l’utilizzo di vigilantes di quartiere nonché di affiancare alla Forza Pubblica, l’azione di istituti di vigilanza privata altamente professionali.

L’ordine pubblico si tutela solo con il maggiore impiego di mezzi di vigilanza, di controllo e di repressione, uniti ad una rigorosa e inflessibile applicazione di pene certe e senza sconti. A tale proposito, i risibili progetti recentemente finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, sono per noi insufficienti e inadeguati”.

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/1/116857/Priamo_Bocchi_(La_Destra)%3A_Subito_un_piano_di_emergenza_contro_i_furti.html

Priamo Bocchi (La Destra): “Subito un piano di emergenza…ultima modifica: 2012-01-05T11:15:00+01:00da sagittario290