Morta una bambina ad Anselmo

Cronaca

22/01/2012 – 13:12

Morta una bambina ad Anselmo

La piccola, di un anno e mezzo, soccorsa nella sua casa di via Virginio. Inutile la corsa all’ospedale pediatrico Meyer della Croce d’Oro

ridimensiona.jpgGrave lutto ad Anselmo dove nelle ultime ore è venuta a mancare una bambina di un anno e mezzo. L’episodio è avvenuto ieri sera, sabato 21 gennaio, nella frazione del comune di Montespertoli, in via Virginio.

La piccola è stata soccorsa dalla Croce d’Oro, intorno alle 20.30, ed è stata portata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove il suo cuoricino ha cessato di battere.

Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, si sospetta che si sia trattato di un arresto cardiocircolatorio improvviso. I suoi familiari, a quel che si apprende, non avrebbero avuto mai avvisaglie di quanto poi è successo.

La tragedia ha colpito improvvisamente una famiglia di origini senegalesi molto conosciuta a Montespertoli, dove si è stabilita da tanti anni. La piccola lascia i genitori, una sorella 12enne e un fratello di 9 anni. Il padre, guardia giurata al tribunale di Firenze, sta lavorando anche a stretto contatto con l’amministrazione comunale per la formazione a Montespertoli di una consulta degli stranieri.

Per questo motivo il sindaco Giulio Mangani stamani si è subito recato nell’abitazione di via Virginio per far sentire la propria vicinanza alla famiglia della piccola. L’amministrazione comunale ha espresso ufficialmente profondo cordoglio per la scomparsa della piccola a nome proprio e di tutta la cittadinanza montespertolese.

La famiglia in questo momento di dolore sta pensando all’ultimo saluto alla bambina: l’ipotesi al momento più probabile è quella del rimpatrio del corpo nel loro paese d’origine, il Senegal.

http://www.gonews.it/articolo_117775_Morta-bambina-Anselmo.html

Morta una bambina ad Anselmoultima modifica: 2012-01-23T11:30:00+01:00da sagittario290