Lavoro, Ugl Sicurezza civile Milano: “North Security condannata…

Lavoro

11/01/2012

Lavoro, Ugl Sicurezza civile Milano: “North Security condannata per condotta antisindacale”

timthumb.jpg“Il Tribunale di Monza ha condannato per condotta antisindacale l’istituto di vigilanza privata North Security srl”.

Lo rende noto la segreteria provinciale Ugl Sicurezza civile Milano, spiegando come “il giudice del lavoro ha riconosciuto che la mancata informazione e consultazione dei nostri rappresentanti sindacali, e l’assenza di concertazione da parte dell’azienda, costituivano una violazione delle norme previste dallo Statuto dei lavoratori”.

“Con questa sentenza – conclude la nota -, il giudice ha assicurato la giusta tutela al diritto dei lavoratori di essere rappresentati dall’organizzazione sindacale in cui più si identificano, ma avremmo preferito evitare il ricorso alle vie legali per portare avanti rapporti che, normalmente, nel nostro comparto si realizzano tra le parti in ambito contrattuale attraverso un consolidato modello partecipativo di relazioni industriali”.

http://www.uglguardiegiurate.net/lavoro-ugl-sicurezza-civile-milano-%e2%80%9cnorth-security-condannata-per-condotta-antisindacale%e2%80%9d.html

Lavoro, Ugl Sicurezza civile Milano: “North Security condannata…ultima modifica: 2012-01-12T11:45:00+01:00da sagittario290