Incontro questore-vigilantes. “Ora si faccia luce sull’episodio della…

Attualità

Mercoledì 18 Gennaio 2012 19:39

Incontro questore-vigilantes. “Ora si faccia luce sull’episodio della sospensione”

Redazione

addonizio2_360_235.jpgUn incontro chiarificatore tra il Segretario Nazionale Savip (sindacato autonomo vigilanza privata) Vincenzo del Vicario e il Questore di Arezzo Felice Addonizio. Stamani si sono confrantati insieme al Dirigente della Polizia Amministrativa e Sociale Francesco Strano, dopo le polemiche in merito alla sospensione di alcune guardie giurate.

“Nel corso dell’incontro – ha spiegato Del Vicario – sono state trattate le questioni poste dalle recenti sospensioni delle guardie giurate. Sono state esposte al Questore le principali ragioni del ricorso gerarchico presentato dalle Guardie. Il Questore ha assicurato che non è sua volontà perseguire alcuna “linea di rigore” nei confronti delle guardie giurate ma garantire solo il pieno rispetto delle normative vigenti. Ha inoltre serenamente garantito che saranno salvaguardati l’onorabilità e il prestigio delle guardie giurate, anche mediante i controlli previsti dalla normativa che disciplina il servizi degli istituti di vigilanza nella provincia di Arezzo”.

“Per conto nostro – conclude Del Vicario – auspichiamo che, riconosciute le ragioni dei colleghi ingiustamente sanzionati, possano emergere le autentiche cause e responsabilità di un episodio criminale sotto molti punti di vista paradigmatico dell’arroganza con la quale i criminali possono operare in Arezzo e provincia”.


http://www.arezzonotizie.it/attualita/cronaca/70293-incontro-questore-vigilantes-qora-si-faccia-luce-sullepisodio-della-sospensioneq

Incontro questore-vigilantes. “Ora si faccia luce sull’episodio della…ultima modifica: 2012-01-19T11:30:00+01:00da sagittario290