Guardia giurata riconosce e fa denunciare due minori…

Questura di Prato

24 January 2012

Guardia giurata riconosce e fa denunciare due minori autori di uno scippo

38377_2.jpgIeri pomeriggio, alle ore 15.10 circa, una delle Volanti è stata celermente inviata in via Erbosa, nel suo prolungamento con via dei Gobbi, su richiesta di un Operatore dell’Istituto di Vigilanza Privata “Il Globo” che aveva appena riconosciuto i due giovanissimi autori di uno scippo perpetrato in danno di una donna cinese il 22 gennaio scorso in via Canto alle Tre Gore.

In particolare la guardia giurata, che era stata nell’occasione testimone oculare della vicenda, aveva notato nel pomeriggio, durante i suoi servizi d’istituto, i due ragazzi in parola a bordo di biciclette e quindi aveva richiesto immediatamente l’invio di una Volante continuando, in costante contatto telefonico con la Centrale Operativa della Questura, a fornire indicazioni sui loro spostamenti. La Volante riusciva ad agganciare i ragazzi in via S. Pellico, dove sono stati bloccati ed identificati per due sedicenni, uno residente a Cantagallo (PO) e l’altro a Pistoia, italiani incensurati, conducendoli in Questura per i necessari accertamenti e approfondimenti sulla vicenda.

Acquisita la denuncia della trentenne cinese vittima dello scippo di ieri, si riusciva a risalire con certezza alla colpevolezza dei due minorenni uno dei quali, il primo, alla fine ammetteva le proprie responsabilità, determinandosi pertanto la denuncia in stato di libertà per entrambi per il reato di furto con strappo, venendo poi i due riaffidati ai rispettivi genitori, fatti giungere all’uopo in Questura.

http://questure.poliziadistato.it/Prato/articolo-6-692-38377-1.htm

Guardia giurata riconosce e fa denunciare due minori…ultima modifica: 2012-01-25T11:30:00+01:00da sagittario290